I nostri progetti KA2 europei

I partenariati KA2, finanziati dal programma Erasmus+, riuniscono organizzazioni di diversi Paesi. Insieme, siamo impegnati in una missione collettiva a favore della promozione dell’innovazione e della trasformazione in settori quali educazione, formazione e sviluppo dei giovani.

I progetti KA2


La partecipazione a questa Azione Chiave porta le organizzazioni all’ottenimento di diversi risultati. Tra questi, la promozione di un ambiente di lavoro moderno, dinamico, dedito e professionale. Le organizzazioni adottano approcci innovativi per coinvolgere efficacemente i propri gruppi target, sviluppando programmi di istruzione e formazione più accattivanti che rispondano alle esigenze e alle aspettative individuali.

Infatti, le attività svolte dalle organizzazioni nell’ambito di questa Azione Chiave avranno un forte impatto anche sulle comunità locali.

Quest’ultime avranno il compito di sviluppare nuove strategie per sostenere i gruppi target che si trovano in posizioni di svantaggio e che devono scontrarsi con disparità nei risultati di apprendimento dovute a fattori geografici e socio-economici.

L’obiettivo principale è quello di dare priorità alla promozione dell’inclusione e della diversità tenendo conto di vari fattori come le differenze sociali, etniche, linguistiche e culturali, abbracciando anche lo sviluppo di competenze green e digitali e lo spirito di cittadinanza.

it_ITItaliano